domenica 18 agosto 2013

Rimini, I° giornata del Meeting

L'appuntamento riminese si è aperto questa mattina con la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Rimini monsignor Lambiasi. E' stato letto anche il messaggio di saluti e auguri al popolo del Meeting  da parte di Papa Francesco che ha invitato i cristiani ad andare incontro a tutti, "senza aspettare che siano gli altri a cercarci!" 

L'incontro principe è stato quello con il Primo Ministro italiano Enrico Letta. L'intervento, molto applaudito dal pubblico presente, che occupava tutto l'auditorium, è stato incentrato sui temi di politica nazionale ed europea.  

Letta ha richiamato alla responsabilità di tutti in questo momento storico di crisi economica, a mettere da parte i particolarismi e pensare al bene comune dell'Italia e dell'Europa.

Occorre parlare il linguaggio nuovo della verità ed essere disponibili ad incontrare il proprio avversario politico in nome di qualcosa di più grande. 

Il 2014 sarà un anno molto importante per l'Europa perchè si eleggerà il nuovo Parlamento europeo. L'Europa dovrà essere più vicina ai popoli e meno ai burocrati e alla cattiva finanza, altrimenti la crisi la travolgerà.

Terminato l'incontro, un buon gelato rinfrescante al caffè e poi in albergo per la cena! A domani!




1 commento:

  1. Not sure what type of convention this was. I'm assuming it's a religious convention.

    RispondiElimina