giovedì 4 agosto 2016

Il Meeting di Rimini


Un incontro al Meeting di Rimini

La XXXVII edizione del Meeting per l'amicizia tra i popoli si terrà come ogni anno a Rimini dal 19 al 25 agosto 2016.

Quest'anno il titolo della manifestazione è: Tu sei un bene per me.

Si legge nell'introduzione pubblicata dagli organizzatori:

"L’attuale momento storico è caratterizzato da una profonda crisi che ha come conseguenza una generale sfiducia nell’affrontare il presente e nel guardare al futuro. Si sgretolano modelli di convivenza sociale e civile che sin qui hanno garantito il bene comune, una intera generazione, quella dei NEET, ha rinunciato a studiare e a lavorare, il fenomeno dell’immigrazione e dei profughi sta investendo - dilagante e apparentemente inarrestabile- l’Italia e l’Europa intera, la violenza del terrorismo, anche dopo i tragici fatti di Parigi, cresce in modo sempre più minaccioso. L’altro, il diverso, ciò che è “fuori”, appare come una minaccia, viene visto e considerato in un’ottica per lo più strumentale e utilitaristica. 

In queste drammatiche circostanze Papa Francesco ha indetto il Giubileo Straordinario della Misericordia. “Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato”.


Il Meeting di Rimini è uno degli appuntamenti culturali più ricchi di incontri, mostre e spettacoli che si svolgono in Italia ogni anno dal 1980.

Da allora ogni anno arrivano grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi. La cultura al Meeting si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà. Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo.

Se questa estate sei in Italia dal 19 al 25 agosto non perdere l'occasione di una visita al Meeting di Rimini, non resterai deluso!!!

Peanutsfromitaly ci sarà!!!

Nessun commento:

Posta un commento