domenica 4 maggio 2014

Salone Internazionale del Libro di Torino



Giovedì 8 maggio avrà inizio la 27° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

La manifestazione si terrà nello spazio del Lingotto Fiere sino a lunedì 12 maggio. 

Il tema del XXVII Salone Internazionale del Libro è riassunto nel titolo “Bene in vista“, perché è il Bene il tema centrale di tutto l’evento. Per “bene” occorre intendere non tanto un oggetto, una proprietà o comunque una entità concreta, quanto il bene in termini di qualità:

Di fronte a una crisi globale che è anzitutto morale e culturale, diventa urgente la necessità di ridefinire le regole del gioco, di provare a disegnare un catalogo di valori, esperienze, sensibilità di segno positivo, da cui provare a ripartire. Non discorsi astratti, ma un’agenda di cose da fare. E da fare bene, al meglio possibile.

Madrina del Salone 2014 sarà Susanna Tamaro, la quale inaugurerà l’evento giovedì 8 maggio discutendo della necessità del Bene:

"Aver cancellato la linea di demarcazione tra il bene e il male, trasformando una scelta imprescindibile in qualcosa di relativo, ha contribuito a trascinare le nuove generazioni in uno stato di confusione e offuscamento, da cui è sparito ogni possibile senso da dare alla propria esistenza".

Per chi fosse a Torino nei prossimi giorni, un appuntamento da non perdere. 

Di seguito il link al sito dell'evento: http://www.salonelibro.it/it/


1 commento: