Dal 2 al 6 ottobre si svolgerà a Genova il 53° Salone Nautico.
Il Salone nautico di Genova è tra le principali fiere mondiali dedicate alla nautica da diporto e si svolge, con cadenza annuale, nel mese di ottobre. È una manifestazione riconosciuta dall'IFBSO, l'International Federation Boat Show Organizers.
Nata nel gennaio del 1962 come una piccola esposizione articolata su una superficie espositiva di 30 000 metri quadrati, attraverso le successive 51 edizioni si è conquistata il ruolo di leader mondiale grazie alla completezza merceologica senza pari e a un'area espositiva particolarmente suggestiva: oltre 200 000 metri quadrati di spazi a terra, cui si aggiunge uno specchio acqueo di altri 100 000 m².
Dal 1966 il Salone nautico di Genova è organizzato in partnership con UCINA - Confindustria Nautica, l'associazione italiana delle industrie nautiche da diporto.
Al calendario eventi si aggiungono poi le attività organizzate presso il teatro del Mare, che offrono al pubblico la possibilità di conoscere la nautica e il mare. Convegni, incontri e iniziative sportive si articolano negli spazi della Fiera di Genova e nelle aree in acqua che accolgono il progetto Navigar M'è Dolce, tappa finale della campagna annuale promossa da Ucina per favorire la nautica per tutti.
L'imbarcazione più lunga mai ospitata dal Salone nautico internazionale di Genova è il megasailer Maltese Falcon, costruita dal cantiere Perini Navi. Con i suoi 88 metri di lunghezza fuori tutto si è aggiudicata il record ed è stata l'ammiraglia a vela della 46ª edizione del Salone, nell'ottobre 2006.
Tutti a Genova, dal 2 al 6 Ottobre per una nuova avventura al Salone Nautico ospitato in una delle città più belle d'Italia. Di seguito il link per accedere al sito internet dove è consultabile il ricco programma: http://www.genoaboatshow.com/
Nessun commento:
Posta un commento