Mancano ormai meno di 9 mesi all’apertura di EXPO 2015, a Milano il prossimo 1° maggio.
Il titolo dell’Esposizione Universale sarà: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.
E’ previsto l’arrivo di oltre 20 milioni di persone che, da ogni parte del mondo, si recheranno in Italia per visitare l’EXPO.
Per i viaggiatori in “gruppo” organizzato, i pacchetti dei tour operator offrono l’Italia nelle tappe Venezia – Milano e Expo – Firenze e Roma. Una settimana e via, l’idea dell’Italia è fatta.
Noi di peanutsfromitaly non siamo contrari a questo modo di visitare l’Italia. Pensiamo però che esiste anche un altro modo di viaggiare e conoscere il nostro Bel Paese.
Per chi verrà in Italia senza viaggio organizzato, per lavoro o per altro, e passerà dall’Expo e da Milano anche solo per un paio di giorni, peanutsfromitaly nei prossimi mesi e per tutta la durata di EXPO, segnalerà luoghi, curiosità, eventi e altro che meritano di essere visitati da un turista attento e desideroso di conoscere quella parte d’Italia meno “turistica”, ma forse più bella e più genuina. Un’altra Italia che rimarrà nel cuore e vi farà nascere il desiderio di tornare anche nel 2016…
Per comodità del turista di passaggio, abbiamo pensato di limitare le proposte a luoghi distanti da Milano non più di 200 km o due ore di viaggio. Seguite quindi il blog e anche via twitter l’hashtag (#notonlyExpo2015 - http://peanutsfromitaly.blogspot.it/search/label/%23notonlyExpo2015) e troverete le proposte per visitare un pezzetto d’Italia sconosciuta ai più!
Per chi invece avesse a disposizione più tempo da trascorrere in Italia, nel blog può trovare sicuramente un’ampia gamma di luoghi deliziosi da visitare in tutte le Regioni.
Se avete qualche richiesta di chiarimento e/o domande da porre, scrivete alla seguente mail: peanutsfromitaly@gmail.com e riceverete risposta!
Buon soggiorno in Italia,il Paese più bello del Mondo!!!
Milano, 2 Settembre 2014
Milano, 2 Settembre 2014
Nessun commento:
Posta un commento