Domani avrà inizio a Rimini il Meeting per l'amicizia tra i popoli.
Questo blog aveva già anticipato l'iniziativa con un post il 30 luglio. Peanuts seguirà per tutta la settimana il Meeting e vi rendiconterà gli incontri più interessanti e i personaggi incontrati.
Ma Rimini non è solo il Meeting.
Rimini è un luogo di villeggiatura della riviera romagnola e anche una città di livello storico-culturale non indifferente (anche se quest'aspetto viene solitamente posto in secondo piano rispetto a quello più famoso di capitale della vita notturna e mondana). Colonia fondata infatti dai Romani nel 268 a.C., per tutto il periodo della loro dominazione è stata un fondamentale nodo di comunicazione fra il nord e il sud della penisola, e sul suo suolo gli imperatori romani eressero monumenti quali l'Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio e l'Anfiteatro, mentre durante il primo Rinascimento, sotto i Malatesta, la sua corte è stata una delle più vivaci dell'epoca, ospitando artisti del calibro di Leon Battista Alberti, Piero della Francesca, Roberto Valturio e producendo opere quali il Tempio Malatestiano.
Se poi amici vi viene voglia di soggiornare a Rimini per seguire il Meeting o per conoscere e visitare la città e godervi qualche giorno di sole e relax in spiaggia, vi suggerisco l' Hotel Erika di Rimini dove troverete la tipica ospitalità di questa terra e potrete gustare la bontà della cucina casalinga della sig.ra Laura, la proprietaria. Il link è : http://www.erikahotel.it/
Nessun commento:
Posta un commento