Quest'oggi dal Meeting di Rimini vi segnaliamo un incontro a carattere scientifico che ha visto relatori tre illustri scienziati: Paul Davies, Direttore del Beyond Center for Fundamental Concepts in Science presso l'Arizona State University; José Ignacio Latorre, Professore di Fisica Teoretica presso l'Università di Barcellona e Marco Bersanelli, Docente di Astrofisica presso l'Università degli Studi di Milano, moderatore dell'incontro.
Il titolo dell'incontro: la natura del tempo nella scienza e nell'esperienza umana. I tre scienziati hanno cercato di fornire, con linguaggio quasi sempre accessibile a tutti, una definizione del significato del concetto di tempo dal punto di vista scientifico e successivamente lo hanno paragonato al concetto di tempo che comunemente viene utilizzato nell'esperienza di tutti i giorni.
Interessante è stato notare come i tre scienziati, alla fine del dotto dibattito, abbiano ammesso che l'uomo è solo all'inizio del viaggio della conoscenza e che ancora tanto c'è da scoprire in merito alle leggi che governano il nostro bellissimo e unico pianeta.
Anche questo è Meeting..
Marco Bersanelli |
Nessun commento:
Posta un commento