Parte oggi dalla Liguria il Giro d'Italia 2015.
Il Giro d'Italia 2015, novantottesima edizione della "Corsa Rosa", si svolgerà in 21 tappe dal 9 maggio al 31 maggio 2015, per un totale di 3.481,8 km.
Il percorso è stato presentato ufficialmente il 6 ottobre 2014 al Palazzo del Ghiaccio di Milano. La partenza avverrà da San Lorenzo a Mare con una cronometro a squadre di 17,9 km e la conclusione in occasione dell'EXPO 2015, sarà nuovamente sul traguardo tradizionale di Milano.
I partecipanti affronteranno un dislivello complessivo di 44mila metri e concluderanno sette tappe con arrivo in salita: Abetone, Campitello Matese, Vicenza (Monte Berico), Madonna di Campiglio, Aprica, Cervinia e Sestriere. Verrà altresì disputata una cronometro individuale di 59,2 km da Treviso a Valdobbiadene dedicata al costruttore di biciclette Giovanni "Nani" Pinarello, morto a Treviso il 4 settembre 2014. La cima Coppi, a 2178m d'altezza, sarà posta sul Colle delle Finestre, mentre la Montagna Pantani sarà il Passo del Mortirolo. È previsto un unico arrivo di tappa all'estero, in Svizzera, con la tappa Tirano-Lugano. Il giorno successivo la tappa partirà dalla località svizzera di Melide.
Se non volete perdere una tappa del giro, seguite il link della Gazzetta:
Nessun commento:
Posta un commento