L'arrivo a Loreto del pellegrinaggio 2013 |
Come ogni anno dal 1978, anno in cui fu eletto Papa Giovanni Paolo II, anche quest'anno si svolge il pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto, nelle Marche.
I pellegrini partono oggi 7 giugno verso le ore 22 da Macerata e arriveranno a Loreto alle prime luci dell'alba di domani 8 giugno. Il percorso è lungo circa 27 KM.
Giunti a Loreto, si può visitare la Santa Casa di Nazareth, dove nacque e visse Maria, la mamma di Gesù.
Riportiamo un breve passaggio del messaggio scritto in occasione del Pellegrinaggio da Juliàn Carròn Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione: "Anche a noi è accaduto di trovare sulla nostra strada – senza di questo nessuno di voi sarebbe al pellegrinaggio oggi − qualcuno la cui vita ci è apparsa subito più umana, più desiderabile, tanto che ci è venuta l’invidia di vivere come lui. E così nel tempo, seguendo, è diventata nostra quella esperienza che ci ha affascinato all’inizio, la stessa esperienza di Giovanni e Andrea sulla riva del Giordano, come ha ricordato papa Francesco proprio visitando quel luogo: «Venendo qui al Giordano a farsi battezzare da Giovanni, Egli mostra la sua umiltà e la condivisione della condizione umana: si abbassa fino a noi e con il suo amore ci restituisce la dignità e ci dona la salvezza".
Per informazioni: http://www.pellegrinaggio.org/
Nessun commento:
Posta un commento